Nel fervido clima sociale del 1973, un evento sportivo diventa lo specchio di un'epoca in tumulto: La battaglia dei sessi. Billie Jean King, campionessa di tennis e paladina dei diritti delle donne, e Bobby Riggs, eccentrico campione maschile ormai al tramonto, si sfidano in un incontro che trascende il semplice sport. Mentre gli occhi del mondo sono puntati su di loro, l'epico scontro si carica di significati simbolici, incarnando il fervore della rivoluzione sessuale e dei movimenti femministi.
Al di fuori delle luci del campo da tennis, Billie Jean e Bobby navigano acque personali turbolente: lei affronta una tempesta emotiva nel riconoscere e accettare il proprio orientamento sessuale, in un'epoca ancora ostile alle relazioni omosessuali; lui, figura di celebrità mediatica in cerca di riscatto, combatte contro la propria propensione al gioco d'azzardo, rischiando di perdere il prezioso equilibrio familiare.
"La battaglia dei sessi" non è soltanto la cronaca di un incontro che ha tenuto con il fiato sospeso 90 milioni di spettatori, ma il racconto di come due anime coraggiose si siano confrontate con i propri demoni, offrendo al mondo non solo uno spettacolo sportivo, ma una scintilla capace di accendere dibattiti e ispirare cambiamenti che risuonano ancora oggi. Un'opera emozionante che intreccia abilmente la sfida pubblica con le lotte intime, sotto l'ombra ingombrante di una società in trasformazione.