Vent'anni dopo la sua indimenticabile avventura in America, il principe Akeem di Zamunda si trova di fronte a turbolenze inaspettate non solo nelle sue terre, ma anche nella sua vita personale. Mentre il suo regno è minacciato da vicini ostili, una rivelazione sconvolgente lo colpisce: Akeem scopre di avere un figlio negli Stati Uniti, un erede cresciuto senza di lui, ignaro delle sue radici reali.
Determinato a correggere gli errori del passato e a rafforzare il futuro del suo regno, Akeem si imbarca in un viaggio di ritorno attraverso l'oceano, verso il caotico e sorprendente tessuto urbano americano, per incontrare suo figlio. In questa nuova avventura, dovrà non solo connettersi con un figlio adulto che non ha mai conosciuto, ma anche prepararlo a un destino di regalità, introducendolo alla moglie, alle figlie e alle complesse dinamiche di un palazzo che presto potrebbe essere suo.
"Il principe cerca figlio" è una commedia che intreccia famiglia, eredità e colpi di scena culturali, invitando gli spettatori a seguire Akeem nel suo viaggio ricco di umorismo, cuore e alcuni volti familiari, per scoprire se il legame del sangue potrà unire due mondi tanto diversi.