In un angolo sperduto del mondo, dove la realtà sembra intrecciarsi con le pagine di una fiaba sinistra, vive Gretel, un'adolescente coraggiosa, insieme al suo timido fratellino Hansel. La miseria in cui si dibattono li costringe ad affrontare una realtà crudele quando la loro madre, disperata e incapace di provvedere, li spinge fuori dalla propria casa in cerca di un lavoro e di un futuro migliore.
Guidati dalla necessità, i due fratelli si avventurano in una foresta oscura, un luogo di misteri e pericoli nascosti, privi di vestiario adeguato e delle provviste più elementari. Ma è proprio quando la fame sembra avere il sopravvento che si imbattono in una casa dall'aroma invitante, un rifugio apparentemente sicuro offerto da un'anziana donna che promette cibo e riparo in cambio di semplici lavori domestici.
Tuttavia, non appena i sensi si fanno meno acuti e la stanchezza si attenua, iniziano a emergere dettagli inquietanti. Tra pareti che sembrano sussurrare segreti antichi e ombre che si muovono furtive, Gretel e Hansel si trovano a dover districare una trama di misteri dove ogni verità scoperta potrebbe essere una condanna. La loro ospite nasconde un oscuro segreto, e il pericolo che li avvolge è tanto reale quanto le leggende che da bambini li terrorizzavano.
Mentre la lotta per la sopravvivenza si intreccia con il percorso verso la maturità, Gretel e Hansel dovranno fare i conti con una verità inconfessabile: non tutti i rifugi sono sicuri e non tutte le storie hanno un lieto fine.