Nel fulgore degli anni '20, Stanley Crawford, noto sul palcoscenico come il mago cinese Wei Ling Soo, è il terrore dei falsi medium, impegnato a smascherare le più sofisticate frodi spiritualistiche. Ma quando il suo vecchio amico Howard Burkan lo invita nella lussuregente Costa Azzurra per svelare l'inganno di Sophie Baker, una giovane sedicente chiaroveggente che ha incantato una facoltosa famiglia, Stanley si ritrova di fronte a un enigma che potrebbe sfidare ogni sua convinzione.
Sophie, con il suo sorriso incantevole e uno sguardo penetrante, non è solo una presunta sensitiva, ma è anche il fulcro di un turbinio sentimentale, avendo conquistato il cuore del giovane erede Catledge con promesse di unioni celesti. Mentre Stanley cerca di scoprire il segreto dietro le sue apparenti capacità soprannaturali, si ritrova inaspettatamente affascinato da questa enigmatica figura, tanto che il suo scetticismo incrollabile inizia a vacillare.
Diviso tra il dovere di rivendicare la verità e l'insolita tentazione dell'amore, Stanley si troverà a dover scegliere se preservare la sua reputazione di implacabile debunker o arrendersi ai misteri del cuore. In una lotta tra ragione e sentimento, quale sarà la verità che sceglierà di svelare al mondo? "Magic in the Moonlight" è una commedia romantica che incanta, danzando leggiadra tra luci e ombre del dubbio, in un gioco di magie che potrebbe rivelare molto più di semplici trucchi del mestiere.