Agnes Brown, interpretata con verve da Brendan O'Carroll, è una donna dal cuore grande e dalla lingua pronta, la cui vita ruota attorno al suo banchetto di frutta e verdura nelle vivaci vie del mercato di Moore Street. Ma quando le ombre di uno sviluppatore senza scrupoli minacciano di oscurare il suo piccolo angolo di mondo, Agnes decide di lottare con tutte le sue forze per proteggere non solo la sua fonte di sostentamento, ma anche l'anima della sua comunità.
Con uno spirito indomabile e un senso dell'umorismo tagliente, Agnes si lancia in una campagna stravagante, trovando alleati inaspettati e altrettanto coloriti: un gruppo di apprendisti Ninjas non vedenti, un avvocato donnaiolo con un debole per l'alcol e un barrister dal linguaggio esplosivo a causa della sindrome di Tourette. Questa banda improbabile si unisce in una missione che è tanto un tributo all'ingegnosità popolare quanto una battaglia contro l'avidità corporativa.
"Mammy in missione" è una storia di coraggio e determinazione, dove l'umorismo folle si intreccia con momenti di autentica emozione, e dove ogni personaggio, non importa quanto eccentrico, porta nel cuore la stessa passione per la vita che fa di Agnes Brown una forza della natura. Preparati a ridere, a tifare e a far parte della resistenza di Agnes, perché quando si tratta di difendere ciò che conta davvero, è chiaro che questa mammy non si arrende facilmente.