Trama
Nella fredda Chicago del 1929, il contrabbassista Jerry e il sassofonista Joe, amici e compagni di stanza nonché musicisti in un'orchestra, si ritrovano per una sfortunata coincidenza testimoni di un violento regolamento di conti della mafia durante il massacro di San Valentino. Con la mala alle calcagna, la loro unica via di fuga si rivela essere l'ingresso in una band tutta al femminile, dirette verso la soleggiata Florida. E così, Jerry diventa Daphne e Joe si trasforma in Josephine, due nuove musiciste pronte a intraprendere un viaggio rocambolesco.
Nel nascondersi sotto le sembianze di due donne, i compari non solo devono sfuggire alle grinfie del pericoloso boss Spats Colombo, che li vuole morti a tutti i costi, ma anche adattarsi alle rigide regole della band, che include il divieto di alcool e uomini. Tra equivoci e situazioni al limite dell'assurdo, Joe si innamora perdutamente della dolce e affascinante Sugar Kane Kowalczyk, suonatrice di ukulele e voce del gruppo, mentre Jerry attira l'attenzione insistente del ricco e innamoratissimo Osgood Fielding III.
Mentre Joe trama per conquistare il cuore di Sugar, Jerry si trova a gestire le attenzioni indesiderate di Osgood. Nel contempo, entrambi devono mantenere la loro copertura sia sul palco che fuori, cercando di non intaccare i legami di cameratismo che si creano con le altre componenti della band. Ma quando i cammini dei nostri eroi travestiti si incrociano con una convenzione della mafia nel luogo meno atteso, il loro piano di passare inosservati si complica drammaticamente.
"A qualcuno piace caldo" è una commedia degli equivoci che sfida le convenzioni sociali e gioca con l'identità, l'amicizia e l'amore in un inestricabile gioco di maschere, sotto il sole di una Florida che nasconde più ombre di quanto si possa immaginare. Intrighi, seduzione e risate vi aspettano in questo classico senza tempo, dove niente è davvero come sembra.