In un idillico resort isolato da raggiungere solo via traghetto, Eloise McGarry affronta un turbine di emozioni decidendo di partecipare al matrimonio della sua amica di sempre, Francie Millner. La situazione si tinge di amarezza, poiché fino a poco tempo prima era lei la damigella d'onore, prima di essere sostituita e scaricata brutalmente via messaggio dal fratello della sposa, Teddy, con il quale aveva trascorso due anni. Il matrimonio diventa così il palcoscenico di una commedia di umanità varia raccolta al Tavolo 19: il refugio dei mal assortiti, dei dimenticati e dei non proprio graditi.
Tra l'ex tata dei Millner, una coppia di ristoratori in perenne lite, un adolescente in cerca di avventure romantiche, e un nipote impacciato, Eloise si trova circondata da un gruppo di sconosciuti che, insieme a lei, non avrebbero dovuto essere altro che una nota a margine nella celebrazione. Ma proprio in questo angolo trascurato della festa, tra segreti sussurrati e risate inaspettate, ciascuno con le proprie ragioni per essere lì, nascono complicità e un'insolita amicizia.
Mentre il destino mescola le carte per questi cuori sperduti, si accende una flebile speranza per Eloise, l'occasione di un riscatto emotivo, forse persino l'incontro con un misterioso cavaliere dal cuore generoso. Cosa nasconde davvero il Tavolo 19? Una storia di rinascita collettiva e di piccole magie che si celano nei dettagli più inaspettati di un matrimonio che nessuno di loro avrebbe dovuto vivere così da vicino.