Quando l'amore sembra un labirinto senza uscita, talvolta è necessario perdersi per ritrovarsi. Iris Simpkins, redattrice di una rubrica nuziale a Londra, si ritrova impigliata nei dolorosi fili di un amore non corrisposto per il suo collega Jasper Bloom, il cui matrimonio è all'orizzonte. A migliaia di chilometri di distanza, nella soleggiata Los Angeles, Amanda Woods, creatrice di trailer cinematografici, si trova a fare i conti con il tradimento del suo ragazzo Ethan. Entrambe sconvolte dai rispettivi drammi sentimentali, Iris e Amanda inciampano in una soluzione tanto insolita quanto spontanea: uno scambio di case per le vacanze natalizie.
Mentre Iris si adegua alla grandezza della villa di Amanda a L.A., la sua controparte americana scopre il fascino bucolico del cottage inglese di Iris. Ma è nei meandri di queste nuove vite che entrambe le donne incontrano personaggi inaspettati e situazioni imprevedibili. Amanda trova in Graham, il fratello di Iris, una scintilla di complicità che potrebbe accendere le fiamme di una nuova passione. Allo stesso tempo, Iris si imbatte nell'anziano maestoso scrittore di sceneggiature Arthur, che diventa il faro nella riscoperta del suo valore, e in Miles, compositore di colonne sonore, che potrebbe comporre le note giuste per la melodia del suo cuore.
Lontane da ciò che conoscevano e vicine a ciò che non avrebbero mai immaginato, queste due donne imparano che le soluzioni a volte si trovano cambiando prospettiva. "L'amore non va in vacanza" è un viaggio incantevole attraverso due continenti, che mostra come l'apertura a nuove esperienze possa portare a scoperte personali e romantiche che cambiano la vita. Siete pronti a partire?