Nell'atmosfera elettrizzante delle semifinali di Coppa del Mondo, una partita di calcio diventa il teatro di un crimine che lascia la platea a bocca aperta: l'assassinio di un amato allenatore francese, il cui corpo viene privato del leggendario anello con il diamante La Pantera Rosa. A indagare sul delitto e sul furto è chiamato l'investigatore Jacques Clouseau, la cui incompetenza è proverbiale all'interno del dipartimento di polizia di Parigi. Nonostante il discredito dei suoi colleghi, Clouseau si ritrova ostinatamente deciso a dimostrare il proprio valore.
Mentre la città s'intreccia in speculazioni e sospetti, il Capo Ispettore Dreyfus, con un sorriso astuto, affida il caso al suo più goffo e ingenuo gendarme. Ma dietro la scelta apparentemente insensata di Dreyfus si cela forse un secondo fine? Con indizi frammentari e una deduzione che flirta con l'assurdo, Clouseau si immerge in una caccia al colpevole che promette di essere tanto rocambolesca quanto esilarante.
"La Pantera Rosa" (2006) è un'avventura comica che segue le peripezie di un detective singolarmente inadatto alla professione, la cui tenacia è solo pari alla sua mancanza di acume. Seguite Clouseau in questo labirinto di misteri e malintesi, dove il crimine incontra la farsa, e dove ogni pista potrebbe condurre a risate inaspettate o a svolte sorprendenti. Sarà il nostro eroe impacciato a far luce su uno degli enigmi più sfavillanti di Francia?