Dong-chul (Gong Yoo), un tempo la spina dorsale dell'intelligence nordcoreana, si ritrova tradito e abbandonato dallo stesso Stato per cui ha rischiato la vita. Devastato dall'atroce assassinio di sua moglie e figlia, la sua esistenza si frantuma, trasformandolo in un fuggiasco senza pace né patria. Animato da una sete inestinguibile di vendetta, il suo tormento si fa ombra e compagna nel buio dei giorni.
In una frenetica ricerca di redenzione, Dong-chul si adegua a un'esistenza crepuscolare come autista notturno per un potente magnate industriale. Ma il destino non è ancora sazio: il suo nuovo padrone viene brutalmente eliminato, lasciandogli in eredità un innocuo paio di occhiali. Questi però si rivelano custodi di segreti scottanti, segreti che potrebbero incendiare la miccia di un conflitto devastante. Incolpato di un omicidio non commesso e cacciato per tradimento, Dong-chul si ritrova nuovamente immerso in un mare di spionaggio e pericoli.
Fuggiasco verso Seoul, diviene la preda della caccia senza quartiere orchestrata da un agente governativo risoluto, il Colonnello Min Se-hoon. Tra spie implacabili e una tensione palpabile, Dong-chul deve destreggiarsi in un percorso minato, dove il più piccolo errore potrebbe significare la morte.
Ma lui non è soltanto una pedina in fuga: è un operativo tradito in cerca di giustizia, un agente con nulla da perdere e tutto da rivelare. Sarà capace di svelare la verità celata dietro quei semplici occhiali, smascherare il vero assassino e sopravvivere alla tempesta che lo circonda? "The Suspect" è una narrazione avvincente di sopravvivenza, vendetta e inesausta ricerca della verità in un mondo avvolto da miraggi e inganni.