In una Parigi del XVII secolo, dove il braccio della legge e la spada della giustizia appartengono al re ma il potere reale sembra scivolare nelle mani dell'ombroso Cardinale Richelieu, quattro eroi imbracciano le spade per ripristinare l'onore e la sicurezza del loro regno. "I tre moschettieri" porta sullo schermo una versione rinnovata e frizzante del classico di Alexandre Dumas, seguendo le sfide e le avventure di Athos, Porthos e Aramis, tre maestri della scherma un tempo membri dell'élite della guardia del re, ora uniti da un ardente e impetuoso aspirante moschettiere, D'Artagnan.
D'Artagnan, giovane e determinato, giunge a Parigi con un sogno: unire il suo destino a quello dei leggendari Moschettieri del Re. Insieme, i quattro scoprono un pericoloso complotto ordito dal Cardinale Richelieu per destabilizzare la Francia e forgiare un'alleanza segreta con la nemica Inghilterra. Tra duelli mozzafiato, tensioni amorose con la misteriosa Contessa D'Winter e battute di spirito che spezzano la tensione, il gruppo si imbarca in una missione che metterà alla prova il loro coraggio e la loro amicizia.
Tuffati in un'avventura senza tempo, dove l'onore, l'intrigo e l'azione si intrecciano in una danza affilata come la lama di una spada. Perché, come recita il famoso motto, "uno per tutti, tutti per uno!"