In "La memoria del cuore", il giovane e innamorato Leo si ritrova ad affrontare un'incredibile sfida quando sua moglie Paige, appena sposata, perde ogni ricordo degli ultimi cinque anni della sua vita a causa di un tragico incidente stradale. Senza alcun ricordo del loro amore e della vita condivisa, Paige si ritrova straniera nella propria esistenza, distante dai genitori e ignara delle ragioni che l'avevano spinta a lasciare il suo ex fidanzato.
Leo si trova di fronte a un bivio straziante: riconquistare il cuore di sua moglie che non lo riconosce più o lasciarla andare. Con ostacoli emotivi e familiari che si frappongono, la loro unione matrimoniale si trasforma in un percorso di riscoperta e di corte. Leo è disposto a tutto pur di far riaccendere la fiamma dell'amore in Paige, ma il passato e i segreti familiari si rivelano avversari insidiosi.
Mentre Paige si sforza di comprendere i motivi del suo allontanamento dalla famiglia e si interroga sul suo passato con l'ex, Leo intraprende una dolce e appassionata battaglia per riconquistare il suo cuore. "La memoria del cuore" è una storia di amore incondizionato e resilienza, che pone l'interrogativo: è possibile innamorarsi due volte della stessa persona?