Becca Crane si ritrova catapultata nel pittoresco paesino di Spork, Washington, dove suo padre, lo sceriffo Frank Crane, la accoglie a braccia aperte in un’atmosfera che sa di Halloween perpetuo. In questa bizzarra cornice, l'innocente Becca si imbatte in una galleria di personaggi eccentrici che sembrano rifugiarsi in un eterno 31 ottobre, ignari o inconsapevoli delle sinistre peculiarità che li circondano.
Tra le stranezze di Spork spicca la metamorfosi del suo vecchio amico Jacob White, che, per motivi inspiegabili, ha sviluppato caratteristiche canine, dalla coda svolazzante alla bizzarra inclinazione a inseguire i gatti. Eppure, non è il cambiamento di Jacob a catturare l'attenzione di Becca, bensì l'insolito fascino di Edward Sullen, pallido e misterioso membro della famiglia Sullen, afflitta da una sete di sangue e adottata dall'eccentrico Dr. Carlton.
"Mordimi" è una parodia esilarante dei film sui vampiri, in cui Becca si ritrova intrappolata in un triangolo amoroso tanto insolito quanto la cittadina di Spork. Mentre lei e i suoi amici si dibattono in una serie di vicissitudini adolescenziali, i loro destini si intrecciano, portandoli a confrontarsi nel più improbabile dei campi di battaglia: il ballo di fine anno del liceo. La trama è una giostra di assurdità e comicità, che si svolge sullo sfondo di una cittadina che sembra nutrirsi di soprannaturale e bizzarria.