Nell'Inghilterra del tardo XV secolo, la Guerra delle Due Rose tocca al suo amaro epilogo, e siamo sul punto di scoprire che la storia che crediamo di conoscere è in realtà un sofisticato inganno dei Tudor. In questo reticolo di menzogne storiche, emerge la figura di Edmund, il principe noto come Black Adder: uomo astuto, dalla lingua tagliente, il cui destino sembra sorridere grazie a un errore che lo ha reso inaspettatamente erede al trono.
Con l'eco delle profezie di tre streghe che vaticinano per lui il titolo di re, il nostro antieroe è pronto a percorrere qualsiasi via, etica o meno, pur di raggiungere la vetta del potere. Affiancato da due improbabili compagni - un servo trasandato e un nobile dalla mente non proprio acuta, Lord Percy - Black Adder tenta di tessere la sua tela di intrighi in un mondo che lo trova insopportabile per la sua rozzezza e i vizi di un'etichetta quanto mai discutibile.
Non c'è evento storico che non sia sfiorato dalle manovre di questo principe dalle ambizioni smodate, che tra imprevisti e stratagemmi, cerca di navigare le tumultuose acque della corte inglese. E con ogni passo maldestro ma calcolato, la serie "The Black Adder" ci conduce in un viaggio umoristico e satirico attraverso la storia, rivelando un passato che forse non è mai stato così come ce lo hanno raccontato.