Nell'effervescente stagione primaverile, quando l'amore sembra sbocciare ad ogni angolo, Junichi "Jun" Hashiba, studente liceale, si dibatte tra le ansie tipiche dell'adolescenza e un desiderio irrefrenabile di liberarsi della sua verginità. La sua vita, priva di sfumature e considerazioni cool, è sul punto di subire uno scossone grazie all'incoraggiamento dei suoi amici che lo spingono a rompere con il grigiore della routine.
Nel panorama liceale dove l'impresa di trovare una ragazza sembra sfidare l'eroismo, i compagni di Jun lo incitano a dichiarare il suo interesse verso la vivace e alla moda Yukana Yame, una 'gal' (gyaru) affascinante che condivide le sue giornate tra i banchi di scuola. In preda a un misto di ansia e disperazione, Jun si lancia in una confessione audace, prostrandosi ai piedi della ragazza con un gesto che ha del temerario.
Contro ogni previsione, l'ardito tuffo nel gioco dell'amore si rivela un successo, catapultando il giovane in una nuova e colorata realtà sentimentale. Mentre si ritrova a esplorare la relazione con Yame, Jun si destreggia tra le acque inesplorate e a volte disorientanti del mondo trendy delle 'gal'. "Hajimete no gyaru" conduce gli spettatori in un viaggio esaltante, sospeso tra l'emozione di un amore nascente e il caos dolceamaro tipico dei primi turbamenti amorosi.