Nelle ombre di una comunità che serba l'apparenza della tranquillità, una miniserie in otto atti tessera una rete di misteri e segreti sepolti. "The Stranger", ambientata nei dintorni della grigia Manchester, segue le orme di un'ignota figura, una donna dal viso celato da un banale cappellino da baseball che emerge dall'anonimato per sussurrare verità devastanti agli ignari cittadini, squarciando il velo di una felicità solo apparente.
Adam Price è l'uomo che sembra aver raggiunto l'equilibrio perfetto tra vita familiare e realizzazione personale. Ma quando l'inquietante sconosciuta gli rivela un segreto sconvolgente sulla moglie Corinne, la sua esistenza inizia a sgretolarsi come un castello di carte sotto la forza di un soffio troppo potente. Mentre crimini e sparizioni iniziano a intaccare la quiete cittadina, la polizia si lancia nella caccia alla misteriosa figura, ma la loro ricerca si rivela un percorso disseminato di ostacoli e tragedie.
Con i segreti a rischio di essere portati alla luce, anche i più giovani abitanti della città si ritrovano ad agire nell'ombra, cercando di proteggere le proprie verità da occhi indiscreti. "The Stranger" non è solo la storia di una caccia, è un intricato labirinto di menzogne, identità nascoste e la disperata ricerca della verità in un mondo dove nulla è come sembra.