Nelle sabbie del tempo, sepolto sotto secoli di mistero e leggende, emerge il racconto mai narrato del faraone Tutankhamon, nella miniserie "Tut - Il destino di un faraone". La storia rivela le vicende tumultuose e affascinanti del più giovane sovrano che l'Antico Egitto abbia mai conosciuto, dipanando il velo su una vita meno aliena dalla nostra di quanto si possa immaginare.
Sul trono di una delle più potenti civiltà del mondo antico, il giovane Tutankhamon affronta una scalata al potere che è tutt’altro che solitaria. Circondato da un cerchio interno di consiglieri, amici e amanti, si ritrova al centro di un groviglio di ambizioni, dove ognuno tesse trame per il proprio tornaconto. Amori appassionati bruciano sotto il sole cocente dell'Egitto, mentre battaglie epiche scuotono le sabbie dei deserti. Intrighi politici, congiure insidiose, gelosie ardenti e persino omicidi spietati si sviluppano nell'ombra di un regno che brilla di gloria, ma freme di conflitti.
Ascolta il sussurro delle dune e lasciati trasportare indietro nel tempo, dove vedrai Tutankhamon combattere per portare l'Egitto verso il suo splendore secolare. Ogni episodio della serie è un affresco che narra di come l'eterna battaglia per il potere possa prendere vita sotto le stelle di un passato non così remoto. "Tut - Il destino di un faraone" ti invita a sfogliare le pagine di una saga reale, dove la storia si intreccia con la leggenda, e nulla è come sembra.