Trama
Quando una meteora insolita si schianta su un faro della costa meridionale degli Stati Uniti, dà origine a una misteriosa area nota come "Lo Scintillio". Attorno ad essa, la realtà sembra piegarsi in un caleidoscopio di terrore e meraviglia. Dopo che una squadra di militari ed esperti vi entra per indagare, uno solo fa ritorno, ma con la memoria svanita nel nulla.
Lena, veterana dell'esercito e scienziata specializzata in DNA, è la moglie dell'uomo tornato. Decisa a scoprire cosa sia accaduto al consorte e ai suoi compagni, si unisce a un nuovo gruppo, esclusivamente femminile, con l'incarico di penetrare i confini di quell'incubo iridescente.
Tra le paludi della Florida, la domanda non è solo come sopravvivere agli orrori che mutano la vita stessa, ma anche cosa significano le trasformazioni incomprensibili che si nascondono dietro quel velo lucente. Mentre i membri della squadra svaniscono uno dopo l'altro, Lena si spinge avanti, verso scoperte sorprendenti che potrebbero ridefinire la natura della vita sulla Terra.
"Annientamento" è un viaggio nel cuore di un mistero dove scienza e sopravvivenza si intrecciano in un thriller fantascientifico che sfida la percezione stessa della realtà.