Nelle inquiete strade di Los Angeles, un enigmatico uomo vive tra l'adrenalina dei set cinematografici e l'ombra del crimine. Di giorno, è un meccanico e stuntman che sfida la morte per il grande schermo; di notte, diventa l'abile pilota di auto in rocambolesche fughe post-rapina. L'introverso protagonista, di poche parole, trova un inatteso barlume di normalità quando l'amore bussa alla sua porta sotto le sembianze di Irene, la vicina di casa con uno sguardo dolce e un passato complicato, reso tale dall'incarcerazione del marito.
La vita, già tanto complicata, si tinge di pericolo quando il marito di Irene viene rilasciato, e si trova costretto a compiere una rapina per saldare un debito del passato. Il nostro impavido pilota si offre di aiutarlo, spinto dal desiderio di proteggere Irene e suo figlio da un destino che minaccia di inghiottirli. Ma quello che doveva essere un semplice colpo si trasforma in un vortice di eventi imprevisti e pericolosi.
Intrappolato in una rete di tradimenti e violenza, il nostro pilota dovrà mettere alla prova la sua abilità al volante e il suo coraggio per salvare ciò che gli è caro. Ma quanto sarà disposto a rischiare? Potrà l'amore ispirarlo a trovare una via di fuga, o lo trascinerà più a fondo in un mondo dal quale sembra non esserci ritorno? "Drive" è una corsa mozzafiato attraverso le luci e le ombre di una Los Angeles mai vista, dove ogni curva può essere l'ultima.