Benvenuti a Dillford, una cittadina dove l'ordine sociale è qualcosa di fuori dal comune. I vampiri regnano in cima alla gerarchia, gli umani si destreggiano nella quotidianità, mentre gli zombi si trascinano in fondo alla scala sociale. Ma l'equilibrio di questa inusuale coesistenza viene stravolto quando una catastrofe aliena si abbatte sul paese, scatenando una guerra sanguinaria tra le specie per la supremazia.
In "Scherzi della natura", l'apocalisse aliena getta Dillford in un caos senza precedenti. Umani, vampiri e zombi, un tempo vicini di casa, ora si fronteggiano in un combattimento mortale, mentre una minaccia ancora più grande incombe su tutti: gli alieni invasori. La speranza riposa su tre insoliti eroi - un umano, un vampiro e uno zombi - che devono mettere da parte secoli di pregiudizi e rivalità.
Questi adolescenti saranno costretti a unire le loro forze, combinando la loro astuzia, i loro poteri e il loro coraggio per scacciare gli estranei interplanetari e tentare di riportare un briciolo di normalità nella loro città. Riusciranno a riportare la pace in un mondo dove la parola "normale" ha perso ogni significato? "Scherzi della natura" è una miscela esplosiva di azione, umorismo e horror che terrà gli spettatori incollati alla poltrona fino all'ultimo, imprevedibile, colpo di scena.