Con l'avvicinarsi del freddo autunnale e le foglie che s'infiammano di toni aranciati, la sinistra ombra del 31 ottobre si profila all'orizzonte, solcando un anno dai gelidi eventi di "Halloween 4". Come fosse sospinto da una forza ultraterrena, Michael Myers si eleva dalla penombra, sopravvissuto all'impeto di piombo che aveva cercato di fermarlo, tornando con un'inquietante minaccia ancora più letale. La sua fame di vendetta sembra insaziabile e nel suo mirino, ancora una volta, c'è la giovane Jamie Lloyd.
Le strade di Haddonfield si ammantano di un'atmosfera soprannaturale, mentre Jamie, resa muta dal suo passato traumatico, si scopre legata al sadico zio da un incomprensibile legame telepatico. Mentre Michael si muove nell'ombra, insegue silenziosamente Jamie, Rachel e i loro amici, tessendo un piano macabro che lascia presagire una trappola per allontanare Jamie dal sicuro rifugio dell'ospedale.
A fronteggiare il silenzioso e mortale gioco del gatto con il topo, c'è il tenace Dr. Loomis, che si prepara per l'ultima battaglia contro l'incarnazione del male assoluto. Armato della sua incrollabile determinazione di porre fine alla scia di morte innescata da Michael, si prepara per lo scontro finale nella casa maledetta dei Myers.
"Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers" ti trascina in un'escalation di terrore che ti farà dubitare della sicurezza delle tue serate. Con una trama carica di suspense e un'atmosfera inquietante, ti lascia senza fiato, tormentato dal dubbio di ciò che si nasconde nel buio, ben oltre la fine della visione. Preparati a un'esperienza cinematografica che inciderà un brivido gelido nella tua anima!