Nella frenetica New York, la giovane Susan Walker, sei anni, è cresciuta con i piedi ben saldi per terra, educata da sua madre Dorey a distinguere la realtà dalla fantasia. A Susan è stato svelato il "segreto" di Babbo Natale, e la magia del Natale sembra per lei un lontano miraggio. Tuttavia, l'incontro con un anziano signore che indossa il rosso e bianco e che sostiene di essere il vero Santa Claus, le scuote l'anima, insinuando il seme del dubbio e della speranza.
Quest'uomo, Kris Kringle, non è il classico Babbo Natale da centro commerciale. La sua convinzione e il calore che emana sono tali da far vacillare le certezze di chiunque, perfino quelle di un cinico avvocato che, influenzato dalla piccola Susan, inizia a domandarsi se dietro quella barba bianca e quegli occhi scintillanti non si nasconda il vero spirito natalizio.
Mentre la città si prepara per le feste, tra scetticismo e meraviglia, la fede di una bambina e l'insolito caso di Kris Kringle diventano il cuore di un'incantevole storia che metterà alla prova ciò in cui ciascuno sceglie di credere. "Miracolo nella 34ª strada" è un racconto che riaccende la magia delle festività, una storia che avvolge grandi e piccini nel caldo abbraccio della possibilità che a volte, solo a volte, i sogni possano diventare realtà.