La notte trascorre lenta mentre Julie e le sue tre inseparabili amiche, Hannah, Farrah e Yancy, inaugurano l'estate che precede il grande salto al liceo con un pigiama party che promette di essere tutto fuorché ordinario. Con la complicità delle ombre serali, le quattro adolescenti si apprestano a intraprendere una missione audace e ribelle: conquistare lo status di regine sociali sfidando le ragazze più popolari della scuola in una caccia al tesoro che dura tutta la notte. In palio c'è il leggendario tavolo vicino alla fontana, simbolo di prestigio nel microcosmo liceale.
Nonostante la ferrea regola materna – "Non uscire di casa" – l'odore inebriante dell'avventura e il desiderio di ribaltare le loro reputazioni di outsider le spinge verso l'ignoto. Come moderne esploratrici dell'adolescenza, Julie e le sue amiche si lanciano in una serie di scorribande: dalla "liberazione" di un'auto al crash involontario di un ballo, fino al furto dei boxer di un ragazzo affascinante, dimostrando che, a volte, è necessario infrangere le regole per scoprire chi si vuole diventare.
La notte si anima di inseguimenti e risate, mentre un maldestro guardiano cerca di intercettare le nostre eroine. Tra un colpo di scena e l'altro, s'affaccia timidamente anche l'amore, portando con sé promesse di dolci batticuori. La sleepover di Julie si trasforma in un'avventura straordinaria, una tela vibrante su cui dipingere amicizia, coraggio e scoperta di sé.
Mentre l'alba accarezza il cielo, le ragazze non solo hanno sfidato l'autorità genitoriale, ma hanno anche trasformato un semplice pigiama party in una notte indimenticabile. Perché al pigiama party di Julie, l'ordinario diventa straordinario e l'impossibile si colora di realtà; una notte che diventa il proscenio su cui quattro amiche iniziano a riscrivere il loro destino.