Capitan Harlock (2013)
“Space Pirate Captain Harlock”
- 115 min
- Anime, Fantascienza
- 6.4/10 (12907 voti)
Trama
Nell'anno 2977, le stelle sono testimoni di un'odissea cosmica senza precedenti. La Terra, ridotta a un lontano ricordo da cui l'umanità è stata esiliata, è ora l'oggetto del desiderio di 500 miliardi di anime erranti. Dopo aver consumato risorse oltre i confini terrestri, l'umanità si è trovata ad affrontare la stessa sorte nelle galassie a lei accessibili. Il Gaia Coalition, un impero corrotto e vacillante, regge il destino degli uomini, ma una scintilla di ribellione perdura nell'oscuro abisso dello spazio: il Capitano Harlock, navigando sul possente incrociatore Arcadia, custodisce un segreto potenzialmente capace di rovesciare l'ordine costituito.
Tra pirateria interstellare e antiche leggende, Harlock diviene il fulcro di una speranza per un avvenire diverso, magari un ritorno alle origini sulla Terra. Ma il prezzo da pagare per i sogni di riscatto è alto: il Gaia Coalition ha messo una taglia sulla sua testa, determinato a soffocare ogni velleità di insurrezione. In questo intricato gioco di lealtà e tradimenti, Logan, un giovane uomo dal passato tormentato, si trova ad essere la pedina mandata dall'implacabile leader della Gaia Fleet, Ezra, per infiltrarsi sull'Arcadia e uccidere Harlock. Ma Logan scoprirà ben presto che le verità celate tra le stelle sono molto più complesse di un gioco di potere.
La trama si snoda tra battaglie epiche e dilemmi esistenziali, sfide fratricide e sacrifici personali, nella scoperta che, a volte, l'eroe e il ribelle sono una cosa sola. Sarà l'Arcadia a tracciare il cammino verso un futuro in cui l'umanità possa trovare una nuova alba o soccombere sotto il giogo di un impero che non ammette ribelli? Salpate con il Capitano Harlock alla ricerca di un destino ancora tutto da scrivere.