Ralph Spaccatutto (2012)
“Wreck-It Ralph”
- 101 min
- Avventura, Animazione, Commedia, …
- 7.7/10 (460357 voti)
Trama
In un mondo digitale dove gli eroi ricevono applausi e i cattivi rimangono nell'ombra, Ralph, il "cattivo" di un popolare videogioco arcade, sogna di diventare l'eroe che tutti ammirano. Dopo trent'anni di demolizioni nell'ombra mentre l'adorabile Fix-It Felix ripara i suoi danni con un martello magico, Ralph è determinato a dimostrare il suo valore. La rivelazione di un nuovo gioco sembra offrirgli la svolta tanto attesa: una medaglia eroica. Ma il viaggio di Ralph verso la redenzione è tutt'altro che semplice.
Le sue speranze si scontrano con la realtà quando, nel cercare di conquistare la sua medaglia, Ralph scatena una serie di eventi disastrosi che rischiano di compromettere l'intero universo dei videogiochi. Il suo arrivo nel dolce mondo di Sugar Rush, dove le gare di kart dominano la scena, porta al caos quando la sua medaglia cade nelle mani di Vanellope von Schweetz, una ragazzina vivace con un difetto di programmazione che la rende un "glitch". Vanellope sogna di correre nella grande gara di Sugar Rush, ma è ostacolata dal potente King Candy.
Mentre Ralph si sforza di rimediare al disastro che ha causato, si trova ad affrontare sfide inaspettate e a formare alleanze improbabili. Forse, nel profondo del cyber-spazio, ciò che conta davvero non è la medaglia che si indossa, ma il coraggio di accettare chi si è veramente. "Ralph Spaccatutto" è un'avventura elettrizzante che ci insegna che l'eroismo può assumere le forme più inaspettate e che qualche volta per salvare il giorno... bisogna ricominciare da zero.