Doctor Who (2005)
- 45 min
- Azione, Avventura, Drammatico, …
- 14 stagioni
- 8.6/10 (248378 voti)
Trama
In un universo costellato di meraviglie e pericoli, un enigmatico viaggiatore del tempo conosciuto semplicemente come Il Dottore serpeggia attraverso le ere con la sua T.A.R.D.I.S., una navicella più grande all'interno di quanto sembri all'esterno, e capace di viaggiare nelle dimensioni spaziotemporali. Membro dell'antica razza dei Signori del Tempo, il Dottore è uno degli ultimi superstiti del suo popolo, la cui esistenza è stata spazzata via dall'implacabile minaccia dei Dalek. Ma non è un eroe solitario: al suo fianco, fedeli compagni umani lo accompagnano nei suoi viaggi, fungendo da coscienza morale e assistenti in un continuo alternarsi di sfide che minacciano la stabilità dell'universo.
Rinato dalle ceneri della serie originale, questo rinvigorimento di "Doctor Who" inizia con il Nono Dottore, e mantiene la sua essenza attraverso l'incredibile processo di rigenerazione, che conferisce al Dottore un nuovo corpo e una nuova personalità a seguito di ciascuna morte. In ogni incarnazione, il Dottore affronta creature mostruose, salva mondi in bilico sull'orlo del disastro e sfida le trame oscure di avversari astuti.
La serie è un viaggio senza tempo in cui la fantasia si fonde con la scienza, creando un epos di avventure in cui il coraggio e l'intelligenza sono l'unico faro in mezzo ai pericoli che si celano tra le pieghe del cosmo. Con ogni episodio, "Doctor Who" invita gli spettatori a sfidare i limiti dell'immaginabile e a testimoniare la battaglia eterna fra luce e oscurità, attraverso gli occhi di un eroe che, nonostante le perdite e le metamorfosi, non cessa mai di stupire e ispirare.