FLCL (2000)
Trama
In una tranquilla cittadina giapponese, la vita di Naota, dodicenne di routine quotidiana, viene sconvolta dall'arrivo di Haruko, una giovane donna dall'aspetto e dal comportamento fuori dal comune che irrompe nella sua vita a bordo di una Vespa, brandendo una chitarra che sembra più un'arma che uno strumento musicale. Con un mix di fascino e mistero, questa enigmatica figura convince il padre di Naota a concederle ospitalità nella loro casa.
Al di là delle apparenze di una semplice convivenza, Naota si trova ben presto a fronteggiare stranezze ben più inquietanti: dalla sua testa iniziano infatti a sprigionarsi mostri bizzarri e minacciosi. Haruko, lontana dall'essere spaventata, sembra anzi eccitata dalla caccia a queste creature. Ma chi è questa ragazza che ha scelto di brandire la chitarra come un'arma contro i mostri che letteralmente sbucano dalla testa di Naota? E quale mistero si cela dietro la sua presenza e le strane metamorfosi del ragazzo?
Mentre tenta di destreggiarsi tra i problemi adolescenziali e gli eventi soprannaturali che ora punteggiano la sua esistenza, Naota si ritrova al centro di una storia che trasforma il suo quotidiano in un'avventura assurda e affascinante. Un viaggio bizzarro che gradualmente svelerà la verità dietro i segreti di Haruko, fino ad un finale che sfida ogni aspettativa. FLCL è una serie che fonde commedia, azione e surrealismo, impreziosita da un'animazione vivida e una colonna sonora indimenticabile, promettendo un'esperienza unica e irripetibile.