Tra le antiche nebbie del Giappone feudale e le quotidiane routine della Tokyo moderna, si snoda il destino di due mondi, uniti da un pozzo magico e un gioiello leggendario. Kagome Higurashi, una giovane studentessa, vive inconsapevole della propria eredità mistica presso un santuario storico fino a quando non si ritrova catapultata indietro nel tempo da un pozzo incantato. Nel cuore di un'epoca dominata da demoni e magie, scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa custode del potente gioiello Shikon, destinato a conferire poteri inimmaginabili.
In questo mondo perduto, Kagome incontra Inuyasha, un audace mezzo-demone prigioniero di una maledizione, che ambisce a trasformarsi in un demone completo grazie al potere del gioiello. Tuttavia, il loro destino si intreccia con quello di Naraku, un essere oscuro la cui esistenza è frutto di un desiderio malvagio e che non si fermerà davanti a nulla per ottenere il potere supremo.
Quando il gioiello viene infranto in mille frammenti sparsi per il mondo, Kagome e Inuyasha si imbarcano in un'avventura senza pari, formando alleanze con personaggi unici e affrontando sfide che metteranno alla prova il loro coraggio e il loro legame. Tra battaglie epiche e legami che sfidano il tempo, "Inuyasha" è un racconto di coraggio, amore e identità, in cui i confini tra bene e male si sfumano in una corsa per ricostruire il gioiello prima che cada nelle grinfie di Naraku. Riusciranno Inuyasha e i suoi alleati a sventare i piani del malvagio demone, oppure sarà lo stesso Naraku a rivendicare il titolo di demone più potente dell'esistenza?