Magnum P.I. (1980)
“Magnum, P.I.”
- 45 min
- Azione, Avventura, Poliziesco, …
- 9 stagioni
- 7.5/10 (29087 voti)
Trama
Nell'incantevole scenario delle isole Hawaii, Thomas Magnum (Tom Selleck) si aggira con scioltezza tra le onde e le palme. Questo investigatore privato, dall'aria disinvolta ma dal passato militare come ufficiale dell'intelligence della Marina, ha fatto della grande e ariosa tenuta del recluso milionario Robin Masters il suo quartier generale. Sebbene la vita sull'isola offra ogni sorta di piacevole distrazione, Magnum è spesso trascinato nei vortici di casi complessi e pericolosi che sfociano in omicidi e misteri intricati.
Nonostante abbia a disposizione tutto ciò che potrebbe desiderare, la sua esistenza è tutt'altro che noiosa, grazie anche alle continue tensioni con il rigido intendente della tenuta, Jonathan Quayle Higgins III (John Hillerman), un inglese puntiglioso con un passato militare che lo rende particolarmente sospettoso nei confronti del nostro eroe. La sottile guerra psicologica tra i due è aggravata dalla presenza di Zeus e Apollo, i dobermann addestrati che Higgins usa per tenere Magnum sotto controllo.
Nonostante le difficoltà, Magnum può sempre contare sull'aiuto incondizionato dei suoi fedeli amici: Theodore "T.C." Calvin (Roger E. Mosley), il pilota d'elicottero dal cuore grande, e Orville "Rick" Wright (Larry Manetti), proprietario di un club e uomo di mondo con le mani in pasta ovunque. Insieme, formano un team capace di affrontare ogni sfida e risolvere i casi più intricati, al volante della Ferrari di Masters, tra avventure ad alta velocità e indagini sotto il sole tropicale.
Con uno sguardo che fa breccia e un sorriso pronto a disarmare, Magnum P.I. offre un mix perfetto di azione, suspense e l'inconfondibile fascino degli anni '80. Ogni episodio è un invito a scoprire i segreti dell'arcipelago, tra lusso e pericolo, in un viaggio avventuroso che promette di catturare l'immaginazione e il cuore degli spettatori.