The Office (2005)
- 22 min
- Commedia
- 10 stagioni
- 9.0/10 (718644 voti)
Trama
Nell'anonima cittadina di Scranton, Pennsylvania, si nasconde una miniera di risate e di surreali dinamiche lavorative: benvenuti alla Dunder-Mifflin, una compagnia di vendita carta che diventa lo scenario di "The Office". Sotto la guida di Michael Scott, un manager dal cuore tenero ma dalle metodologie talvolta discutibili, l'ufficio si trasforma in un vivace microcosmo sociale dove le noiose routine quotidiane cedono il passo a schermaglie, amicizie e amori.
Attraverso uno stile documentaristico che offre uno sguardo intimistico e spassoso sulla vita d'ufficio, la serie dipinge l'irresistibile ritratto di un team di lavoro nel quale molti potrebbero riconoscere i propri colleghi. C'è Jim, l'impiegato affabile e rappresentativo dell'uomo della porta accanto, che nutre una cotta segreta per la dolce Pam, passata da receptionist a rappresentante di vendita. E poi c'è Dwight, il collega di successo ma socialmente inadeguato, privo di quelle doti di buon senso così essenziali fuori dalle quattro mura dell'ufficio.
In un intreccio di professionalità e vita privata, l'ufficio della Dunder-Mifflin diventa un palcoscenico su cui si consumano piccole e grandi vicende umane, con relazioni che fioriscono sotto il getto freddo del climatizzatore e al ritmo incalzante della fotocopiatrice. In "The Office", lo spettatore è invitato a esplorare le dinamiche di una comunità lavorativa straordinariamente ordinaria, scoprendo che, tra un report e un inventario, potrebbe scoccare la scintilla di legami destinati a durare una vita intera.