In "Q", diretto da Laurent Bouhnik, la giovane e seducente Cecile diventa l'epicentro di un turbine emotivo e sensuale che sconvolge la vita degli abitanti di Cheg, una cittadina francese già oppressa dal peso di una crisi economica che lascia poco spazio alla speranza. Afflitta dal dolore per la recente perdita del padre, Cecile intraprende un viaggio personale alla ricerca di una fuga dalle sue emozioni, tuffandosi in una serie di incontri sessuali che non conoscono confini né regole.
Tra le strade e gli anfratti di una società in difficoltà, i destini di diverse persone si incrociano con quello di Cecile. C'è Chance, il suo ragazzo, un piccolo criminale le cui intenzioni genuine si scontrano con l'incapacità di saziare gli insaziabili desideri carnali di lei. Mentre Alice, la ragazza di un amico meccanico, lotta con le proprie inibizioni, Cecile diventa una sorta di musa e ispiratrice, dispensando consigli sull'arte di soddisfare i piaceri fisici.
Nelle sue relazioni con Chance, Matt e persino Alice, Cecile cerca disperatamente una pace interiore che sembra sfuggirle. Ma è forse nel percorso meno battuto che potrebbe trovare la chiave per lenire le ferite dell'anima. "Q" è un'esplorazione intima e provocatoria della sessualità e della psiche umana, un film che non si limita a raccontare una storia di passione, ma si immerge nel profondo della ricerca della felicità e dell'accettazione di sé.