Quando la frenesia di New York diventa un lontano ricordo, Will Atenton decide che è tempo di un nuovo inizio per la sua famiglia. Insieme alla moglie Libby e alle loro due figlie, attraversa la soglia di quella che sembra essere la casa dei loro sogni, immersa nella quiete di una cittadina del New England. Qui, dove il tempo sembra scorrere più dolcemente, Will immagina giorni di serenità familiare e legami che si rinforzano.
Ma ogni angolo della casa sussurra segreti di un passato oscuro, segreti che nessuno ha osato raccontare alla famiglia Atenton. E presto, strani indizi trasformano il sogno in un incubo: la loro dimora è stata teatro di un orrendo delitto, un mistero insanguinato che sembra non aver risparmiato che l'uomo della casa precedente.
Mentre Will si addentra nelle indagini, l'unica alleata sembra essere Ann Paterson, vicina di casa e inspiegabile legame con la famiglia tragicamente scomparsa. Insieme, Will e Ann iniziano a comporre un puzzle che li condurrà attraverso le ombre di una verità troppo terribile da immaginare, e scopriranno che la storia dell'uomo che ha lasciato la casa dei sogni sarà altrettanto agghiacciante per chi l'ha trovata dopo di lui. Ma ciò che non sanno è che stanno già camminando sul filo di un rasoio, perché il passato non è mai veramente morto, e loro potrebbero essere i prossimi nella lista di un assassino che non ha ancora finito il suo oscuro lavoro.