In un futuro distopico, la società ha deciso di escludere ed esiliare i suoi elementi indesiderati, relegandoli in un deserto implacabile dove la sopravvivenza è un lusso che pochi possono permettersi. Arlen, l'ultima esclusa, subisce subito il trauma dell'abbandono e l'orrore dell'incontro con una famiglia di cannibali che le infliggono mutilazioni indicibili. Mezza distrutta, Arlen trova rifugio e guida spirituale in The Dream, un enigmatico guru che guida una comunità tanto affascinante quanto ambigua, al confine tra culto religioso e rifugio sicuro.
Nel deserto texano, dove le regole della civiltà sono solo un lontano ricordo, Arlen si trova a confrontarsi con la realtà brutale di "the bad batch", scoprendo che la linea tra essere buoni o cattivi è sfumata e cambia con il mutare degli alleati e dei nemici. Tra incontri con il carismatico e pericoloso Miami Man e la ricerca di una stabilità precaria, Arlen si interroga sul vero costo della sicurezza e sull'essenza stessa dell'umanità in un mondo dove gli umani sono la merce più rara.
"The Bad Batch" ci porta in un viaggio viscerale attraverso gli occhi di una sopravvissuta che sfida non solo i predatori che la circondano ma anche le proprie convinzioni, in un deserto dove l'unico orizzonte è quello della sopravvivenza.