Sopravvissuti (2015)
“Z for Zachariah”
- 97 min
- Drammatico, Sentimentale, Fantascienza
- 6.0/10 (32803 voti)
Trama
Nel desolato scenario post-apocalittico che segue una guerra nucleare, la vita sulla Terra è un lontano ricordo, e la sopravvivenza è diventata l'unica preoccupazione per gli ultimi esseri umani. Sopravvissuti racconta l'intensa vicenda di Ann, John e Caleb, tre anime disperse in un mondo in rovina, dove ogni giorno è un inquietante inno alla resistenza. Intrappolati in un triangolo amoroso teso e carico di emozioni, dovranno navigare un mare di sentimenti tanto profondi quanto pericolosi.
La vicinanza forzata rende impossibile la separazione, mentre la tensione romantica e sessuale minaccia di frantumare quel precario equilibrio che è il loro unico rifugio in un paesaggio tanto ostile. In una terra dove ogni scelta può essere l'ultima, i tre dovranno confrontarsi non solo con i pericoli che li circondano, ma anche con le atroci decisioni prese nel passato per garantirsi un futuro. La domanda che incombe è: riusciranno a superare le proprie divergenze e a coesistere nonostante tutto?
Sopravvissuti è un viaggio crudele e affascinante nell'essenza stessa dell'umanità, un film che intreccia la lotta per la vita con i complicati legami d'amore, lasciando lo spettatore sospeso tra la speranza e la disperazione.