Trama
Nella frenetica vigilia di Natale, il Polo Nord è un vortice di attività high-tech, guidato da Babbo Natale in persona. È il suo settantesimo viaggio e il magico slittino S-1 è pronto a sfrecciare per il mondo distribuendo doni a tutti i bambini. Tra questi c'è Arthur, il figlio maldestro e dimenticabile di Babbo Natale, che non sembra tagliato per l'eredità natalizia di famiglia. Tuttavia, quando una letterina piena di speranza arriva da una bambina di Trelew, in Cornovaglia, chiedendo una bicicletta rosa scintillante, il destino si mette in moto.
Nell'efficienza quasi perfetta della notte più magica dell'anno, un piccolo errore sfugge agli occhi attenti degli elfi: il regalo di Gwen, la bicicletta tanto desiderata, rimane indietro. Mentre il S-1 prosegue indisturbato la sua rotta, Arthur scopre l'errore e l'urgenza di correggerlo prima dell'alba. È qui che entra in scena Grandsanta, il nonno di Arthur e ex Babbo Natale, con un piano audace quanto antiquato: volare con Evie, la sua vecchia slitta di legno, e i discendenti delle originali otto renne, per consegnare il dono mancante.
Così, Arthur, Grandsanta e Bryony, un'elfa avvolgitrice con un cuore d'oro, intraprendono una missione avventurosa e imprevista. Tra equivoci e pericoli, il trio affronta incidenti internazionali e sfide impreviste, ricordando al mondo il vero spirito del Natale. Il viaggio si trasforma in un test di coraggio e determinazione per il giovane Arthur, che dovrà dimostrare il suo valore e l'importanza delle tradizioni.
Riusciranno i nostri improbabili eroi a far sì che il regalo arrivi nelle mani di Gwen prima che il sole sorga, salvando la magia del Natale? "Il figlio di Babbo Natale" è un'avventura incantata che celebra la famiglia, l'innovazione e, soprattutto, la meraviglia di un sogno che si avvera.