Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills (1984)
“Beverly Hills Cop”
- 105 min
- Azione, Commedia, Poliziesco
- 7.4/10 (205303 voti)
Trama
Quando le strade di Detroit fanno da sfondo ad un tragico addio, il detective Axel Foley si trova faccia a faccia con una perdita personale così profonda da spingerlo oltre i confini della sua giurisdizione. Infiltratosi nel sole cocente di Beverly Hills, Foley si immerge in un mondo dove l'ostentazione dell'alta società e il rigore della legge danzano un valzer di incomprensioni.
Con il suo stile fuori dagli schemi e un carisma che infrange il protocollo, Axel inizia a districare una tela di intrighi che avviluppa il potente signore del crimine Victor Maitland. Nel cuore dell'eleganza californiana, Axel scopre un'operazione di droga tanto redditizia quanto letale. Ma la sua missione solitaria si complica quando incrocia il cammino di un tenente di polizia locale, Andrew Bogomil, che preferirebbe vedere il piedipiatti di Detroit lasciare la città quanto prima.
All'imprevisto, gli improbabili alleati John Taggart e Billy Rosewood si aggiungono alla caccia, unendo forze in un tris investigativo che promette scintille. In una girandola di azione e sorprese, "Beverly Hills Cop" si snoda tra inseguimenti, scontri di cultura e un umorismo che affila la tensione, mentre Foley, con la sua inossidabile determinazione e una buona dose di faccia tosta, si chiede: riuscirà il suo disprezzo per la procedura a portare i frutti sperati? Sintonizzatevi sul ritmo delle battute e delle pallottole per scoprire se Axel potrà portare a termine la sua personale missione di giustizia sotto il cielo di Beverly Hills.