La tela di Carlotta (2006)
“Charlotte's Web”
- 97 min
- Commedia, Per famiglie, Fantastico
- 6.3/10 (46707 voti)
Trama
Nella rustica cornice della fattoria di Homer Zuckerman, un tenero maiale di nome Wilbur scopre che il destino degli animali come lui non è dei più felici. Con la stagione che volge al termine, la paura di diventare un prelibato arrosto cresce in lui. Ma proprio quando tutto sembra perduto, nell'angolo di un'antica stalla, Wilbur incrocia lo sguardo di un'insolita alleata: una ragnetta dal cuore grande e dalle idee geniali, di nome Charlotte.
Tra i due nasce un'amicizia senza tempo, un legame che sfida la natura predatrice della vita in fattoria. Con l'aiuto di Templeton, un ratto che di lavoro non ne vuole sapere, Charlotte tesse una strategia tanto audace quanto delicata, per salvare l'amico Wilbur da un destino già scritto. Ma mentre il piano prende forma e speranza, una sorpresa di proporzioni gigantesche attende Wilbur proprio dove meno se l'aspetta.
"La tela di Carlotta" è una storia di coraggio, di astuzia e di amicizie impreviste, che intreccia la magia della vita di campagna con il miracolo piccolo e prezioso dell'esistenza stessa. Un racconto che lascia il pubblico sospeso in una ragnatela di emozioni, promettendo di cambiare per sempre la vita del nostro eroico suinetto.