Final Fantasy 7 (2005)
“Final Fantasy VII: Advent Children”
Trama
In un mondo che cerca di rimarginare le cicatrici di una catastrofe quasi globale, la nuova città di Edge emerge come simbolo di speranza e ricostruzione. Cloud Strife, eroe un tempo al centro della battaglia per salvare il pianeta, ha ora abbandonato la ribalta per un'esistenza più solitaria, guidando un servizio di consegne. Mentre i suoi vecchi compagni perseguono nuove avventure, Cloud si confronta con i fantasmi del passato e con i segni tangibili del suo dolore: il Geostigma, un virus mortale che consuma silenziosamente l'umanità, lasciando dietro di sé un'ombra di disperazione.
La malattia, un retaggio sinistro del temuto Sephiroth e della creatura aliena JENOVA, minaccia la fragile pace di questo mondo in ripresa. Mentre vecchi alleati come Tifa Lockheart e Barret Wallace lottano per costruire un futuro migliore, Cloud deve affrontare la comparsa di tre enigmatici individui, uniti dalla chioma argentea e dagli occhi color turchese, che ricordano in modo inquietante l'antico nemico. Kadaj e la sua banda sembrano a caccia di qualcosa o qualcuno, tessendo una nuova trama oscura nel già precario tessuto della realtà.
La storia si muove tra passato e presente, affrontando i costi emotivi della salvezza e i complessi percorsi di redenzione. "Final Fantasy VII" non è solo un'epopea di spade e magie, ma anche un viaggio intimo attraverso il dolore, la perdita e la speranza di guarigione. Riuscirà Cloud a salvare il mondo una seconda volta, oppure le ombre del suo passato avranno la meglio?