Nelle profondità di una giungla inesplorata, il piccolo George, unico sopravvissuto di un disastro aereo, trova un'insolita famiglia tra le braccia accoglienti di un gorilla sapiente. Cresciuto tra liane e ruggiti, George diventa il re indiscusso del suo mondo verde, un eroe goffo ma dal cuore puro. La sua esistenza idilliaca si scontra con l'arrivo della splendida ereditiera americana Ursula Stanhope, in cerca di avventura lontano dalla sua San Francisco.
La scintilla scocca tra le fronde e il destino scrive una nuova pagina quando Ursula, accompagnata dal suo arrogante promesso sposo Lyle Van de Groot, si imbatte nell'ingenuo George e nella leggendaria "Scimmia Bianca". Fra equivoci esilaranti e un amore che sboccia inaspettato, George e Ursula scoprono un mondo l'uno nell'altro che mai avrebbero immaginato.
Ma quando l'istinto avventuroso porta Ursula a trascinare il suo George nella giungla urbana di San Francisco, la vera sfida ha inizio. Tra grattacieli che sfidano il cielo e macchine che corrono veloci, il nostro eroe della giungla dovrà destreggiarsi nelle insidie della civiltà. E mentre Ursula cerca di introdurre George alle meraviglie e agli orrori della vita moderna, Lyle e i suoi subdoli seguaci tramano nell'ombra, mirando a catturare l'insolito George e il suo fedele elefante "cagnolino".
Riuscirà George a navigare il caos della città con la stessa disinvoltura con cui si dondola tra le liane? Un'avventura che confonde i confini tra selvaggio e civile, "George re della giungla" è una commedia che scalda il cuore e strappa sorrisi, una storia di amore, risate e la riconferma che la vera casa è dove batte il cuore.