L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)
“Gone Girl”
- 149 min
- Drammatico, Giallo, Thriller
- 8.1/10 (1072536 voti)
Trama
Nick e Amy Dunne sembravano avere tutto: successo, bellezza e un matrimonio che sfidava le probabilità. Ma quando Nick, un giornalista di talento la cui carriera è in declino, si trasferisce con la moglie nella cittadina del Missouri dove è cresciuto, la facciata della loro vita perfetta comincia a sgretolarsi. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare senza lasciare traccia, e il mondo di Nick si trasforma in un incubo sotto gli occhi di una nazione affascinata e inorridita.
Con ogni dettaglio della sua vita personale passato al setaccio dalla polizia e amplificato da un circo mediatico che si nutre di scandali, la figura di Nick si complica. L’immagine del marito amorevole inizia a incrinarsi, rivelando segreti e menzogne che mettono in dubbio ogni cosa. Mentre le ricerche di Amy si intensificano, si scoprono aspetti inquietanti del passato di Nick e indizi di una recente lite domestica, alimentando i sospetti che lui possa essere coinvolto nella sua scomparsa.
In un gioco di specchi tra verità e percezione, "L'amore bugiardo - Gone Girl" è una discesa vertiginosa nei meandri più oscuri del matrimonio e dell’animo umano. Con colpi di scena che tengono il pubblico con il fiato sospeso, il film sfida lo spettatore a chiedersi: quante storie ci sono dietro una storia d’amore? E Nick Dunne è veramente un marito innamorato o un assassino geniale?