Vi presento Christopher Robin (2017)
“Goodbye Christopher Robin”
- 107 min
- Drammatico, Per famiglie, Storico
- 7.1/10 (29940 voti)
Trama
In una campagna inglese risanata dalle cicatrici della prima guerra mondiale, un uomo cerca di ritrovare se stesso tra le pagine bianche del suo destino da scrittore. Questo è "Vi presento Christopher Robin", un viaggio emotivo e ispiratore nel cuore di A.A. Milne, l'autore che diverrà celebre per avere dato vita all'incantevole orsetto Winnie the Pooh.
Milne, interpretato con un'intensità palpabile, è un padre che porta con sé il peso del passato bellico e della lotta creativa. Spinto dal desiderio di condividere un messaggio di pace attraverso la sua arte, si ritrova bloccato da un'infrangibile barriera di silenzio artistico. Ma la chiave per liberare la sua voce narrativa si nasconde nelle mani innocenti e curiose di suo figlio, affettuosamente chiamato Billy Moon.
La trama si snoda attraverso le esplorazioni dei boschi vicino alla loro casa, dove padre e figlio danno vita a un mondo di fantasia popolato dagli animali di pezza del piccolo Christopher Robin. Questi momenti di pura immaginazione e tenerezza paterna culmineranno nell'insperata creazione di storie che scalderanno i cuori di intere generazioni.
Nell'abbraccio di un universo dove giocattoli prendono vita e piccole avventure si tingono di significati profondi, "Vi presento Christopher Robin" è un affresco delicato che rivela come, a volte, i capolavori nascano dalle gioie semplici e dalle connessioni più umane. Un film che cattura l'alchimia di un legame padre-figlio che ha dato luce a un fenomeno letterario globale, invitando gli spettatori a riscoprire la magia celata dietro le pagine di un classico dell'infanzia.