Nel vivace contesto di Baltimore, un gruppo di giovani adulti naviga l'intricato mare delle relazioni amorose, alla ricerca di segnali e conferme in un gioco di sguardi e parole non dette. Tra loro, la speranzosa Gigi Haim, che sogna di imbattersi nel principe azzurro nonostante una serie di appuntamenti finiti in delusione. Dopo l'ennesimo tentativo fallito con Conor, il cui silenzio pesa come un macigno, Gigi si ritrova inconsapevolmente a incrociare il cammino di Alex, amico di Conor e cinico proprietario di un bar, che diventa suo inaspettato mentore sentimentale.
Mentre Gigi si confronta con le affascinanti ma spesso amare verità sulle relazioni moderne, intorno a lei si dipanano altre storie: Janine e Ben, la cui apparente solidità coniugale vacilla sotto il peso di un incontro casuale; Anna, oggetto del desiderio di Conor, ma indifferente ai suoi sforzi; Neil e Beth, coppia di lungo corso alle prese con la fatidica questione del matrimonio; e Mary, che tra profili online e annunci pubblicitari cerca l'anima gemella.
Le vite di questi cinque donne e quattro uomini si intrecciano in una commedia romantica che esplora con ironia e sensibilità il labirinto dell'amore e del corteggiamento. Mentre si domandano se chi è innamorato resterà tale, e chi è alla ricerca riuscirà a decifrare chi è davvero interessato a loro, una domanda aleggia nell'aria: sono veramente tanto diversi uomini e donne nei meandri del cuore?
"La verità è che non gli piaci abbastanza" è un viaggio esilarante e a tratti amaro nelle dinamiche affettive contemporanee, dove la verità può essere difficile da accettare, ma è l'unica bussola per navigare nel complicato mondo dei rapporti umani.