Life: Non oltrepassare il limite (2017)
“Life”
- 104 min
- Orrore, Giallo, Fantascienza, …
- 6.6/10 (255134 voti)
Trama
Nella sconfinata distesa dello spazio cosmico, l'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale si trova di fronte a una scoperta destinata a cambiare per sempre la storia dell'umanità: un campione proveniente dal suolo marziano che potrebbe dimostrare l'esistenza della vita extraterrestre. Il ritrovamento di un organismo unicellulare di dimensioni notevoli, primo esempio concreto di vita al di fuori del nostro pianeta, accende un misto di eccitazione e curiosità scientifica tra i sei astronauti a bordo.
Ma come in ogni viaggio verso l'ignoto, l'euforia iniziale è destinata a lasciare spazio a un'inaspettata realtà. Mentre la squadra avvia una serie di ricerche sul misterioso campione, la frontiera tra scoperta scientifica e gioco pericoloso si assottiglia. L'essere vivente, dapprima oggetto di studio, si rivela dotato di un'intelligenza che supera ogni previsione, sfuggendo al controllo degli scienziati.
Ben presto, la missione si trasforma in una lotta per la sopravvivenza, dove gli abissi marziani si sostituiscono con il vuoto siderale e la creatura, con la sua spietata determinazione, diventa un predatore nello spazio. "Life: Non oltrepassare il limite" è un thriller fantascientifico che mette in scena l'eterna sfida tra uomo e natura in un contesto tanto isolato quanto letale, la vastità del cosmo, dove ogni errore può essere l'ultimo.