Next Friday (2000)
- 98 min
- Commedia
- 6.1/10 (44250 voti)
Trama
Quando il temibile Debo evade dalla prigione, l'unica cosa a cui riesce a pensare è vendicarsi di Craig, colui che lo ha mandato dietro le sbarre. Nel frattempo, Craig si ritrova suo malgrado al centro delle preoccupate attenzioni paterne: suo padre, agitato all'idea di ciò che potrebbe accadergli, decide di mandarlo lontano dal pericolo, nella sicurezza apparente della periferia di Rancho Cucamonga.
Qui, Craig fa il nido presso lo stravagante zio Elroy e il cugino Day-Day, il cui recente colpo di fortuna in lotteria li ha trasportati in questo tranquillo angolo suburbano. Ma la quiete è solo superficiale, e Craig presto scopre che il sapore della periferia è tutt'altro che blando. Tra vicini eccentrici e situazioni impreviste, lui e Day-Day si ritrovano coinvolti in avventure che fanno sembrare i giorni trascorsi a South Central una passeggiata nel parco.
La vita fuori dal ghetto riserverà a Craig nuovi incontri, conflitti esilaranti e forse, proprio nell'occhio del ciclone suburbano, il modo per affrontare il passato che lo insegue. "Next Friday" è una commedia che sposta i confini dell'improbabile, intrecciando il chiaroscuro della vita di strada con le sorprese di una realtà dove ogni giorno è venerdì, ma mai quello che ti aspetti.