In un vivace quartiere londinese, la ricerca dell'amore porta il dalmata Pongo a tessere i fili del destino, unendo i suoi padroni, Roger e Anita, in un matrimonio felice e affettuoso. Ma è l'arrivo di 15 adorabili cuccioli a completare questa famiglia straordinaria. Tuttavia, la tranquillità domestica viene turbata dall'ingresso in scena di Cruella De Vil, un'antica compagna di scuola di Anita, il cui fervente desiderio di classe e bellezza si trasforma in una sinistra ossessione per le morbide macchie dei dalmata.
Dedita a concretizzare il suo sogno vanitoso di possedere un cappotto di pelliccia di dalmata, Cruella non si ferma davanti a nulla. In una notte tempestosa, con l'aiuto di due loschi scagnozzi, rapisce i piccoli cuccioli, intenzionata a trasformare il loro pelo in un simbolo del suo status. Ma l'amore di due genitori è un'arma potente: Pongo e Perdita, guidati dall'istinto e da un'audace determinazione, radunano un'insolita alleata, una rete di cani di ogni tipo e natura, pronti a dare la zampa per una causa giusta.
Mentre la tensione sale e il tempo stringe, seguirai il coraggioso viaggio di due cani che attraversano il paese, determinati a riunire la loro famiglia. Riusciranno a salvare i loro piccoli prima che sia troppo tardi? E che destino attende l'implacabile Cruella De Vil? Un viaggio avventuroso, un inno all'audacia e all'amicizia, "La carica dei 101" ti porterà in un mondo dove l'incredibile diventa possibile, e dove il coraggio fa la differenza. Preparati a essere parte di un'indimenticabile caccia al salvataggio, dove ogni cuore batte all'unisono per la libertà e l'amore.