In una tranquilla periferia americana, la giovane Alex e la sua famiglia accolgono tra le mura domestiche Robbie, un enigmatico bambino del vicinato, mentre sua madre Katie si riprende da un malore. Il gesto di gentilezza si trasforma presto in una spirale di eventi inquietanti. Luci che sfarfallano, ombre inspiegabili e sussurri al limite dell'udibile diventano la nuova, torbida normalità della casa di Alex.
Con l'introduzione di Robbie nella famiglia, il piccolo Wyatt, fratello adottivo di Alex, inizia a manifestare un comportamento sempre più strano, quasi come se fosse sotto l'influenza malsana del nuovo arrivato. Mentre i fenomeni paranormali si intensificano, Alex sente il peso della solitudine nella sua lotta per proteggere i suoi cari; i genitori sembrano ciechi davanti agli inesplicabili pericoli che si annidano tra le pareti domestiche.
Armata di cellulare e webcam, Alex decide di documentare gli strani accadimenti nella speranza di trovare risposte. Ma le oscure verità che si nascondono dietro questi eventi potrebbero essere più profonde e terrificanti di quanto lei possa immaginare. "Paranormal Activity 4" ti invita a oltrepassare la soglia della realtà conosciuta, in un viaggio che sfida i confini tra il quotidiano e l'orrore soprannaturale. Riuscirà Alex a svelare il mistero che avvolge la famiglia di Robbie prima che sia troppo tardi?