Sullo sfondo di un Hong Kong di fine Ottocento, la città è testimone di un conflitto incessante che non si disputa tra i vicoli affollati o nelle piazze rumorose, ma nelle acque tumultuose che la cingono. Qui, l'Impero Britannico, pur sovrano sulla terraferma, si trova a fronteggiare una minaccia inaspettata: i pirati, audaci e scaltri, dominatori incontrastati del mare.
Nonostante gli sforzi finanziari, tutto sommato riluttanti, concessi alla Guardia Costiera, la lotta contro questi predoni dei mari è tutt'altro che vittoriosa. La sfida è acuita dalla corruzione radicata all'interno del governo, con i pirati che corrompono senza scrupoli i funzionari, intrecciando una rete di inganni per soffocare ogni tentativo di resistenza.
In questa tempesta di disonore e tradimenti emerge la figura di Dragon Ma, ufficiale incorruttibile della Guardia Costiera, che porta sulle sue spalle l'onore di un corpo minacciato di diventare lo zimbello della città. Con la marina di Hong Kong che vacilla di fronte alla sfida, la responsabilità di riportare la vittoria ricade inesorabilmente su di lui.
Ecco che entra in scena il Sergente Lung, conosciuto anche come Jackie Chan, un uomo dal coraggio indomabile, pronto a prendere in mano le redini di questo combattimento apparentemente senza speranza. Con fermezza e un inestinguibile desiderio di giustizia, affronterà le pericolose acque dell'inganno e della corruzione.
Riusciranno Dragon Ma e il Sergente Lung a strappare il mare dalle grinfie dei pirati e a restituire dignità alla Guardia Costiera? La lotta contro il tempo è implacabile, mentre il ventesimo secolo si profila all'orizzonte, e con esso, l'epilogo di una battaglia epica per il dominio delle onde.