Nel pulsante cuore della Federazione, un attacco devastante scuote le fondamenta di Starfleet, lasciando dietro di sé un sentiero di distruzione e dolore. L'audace James T. Kirk, recentemente retrocesso a primo ufficiale, si ritrova catapultato nuovamente al comando dell'USS Enterprise, con una missione tanto pericolosa quanto personale: rintracciare l'artefice di tale barbarie per vendicare i caduti.
L'Enterprise si lancia verso un pianeta dilaniato dalla guerra, dove ad attenderli vi è un uomo dall'intelletto acuminato e dall'aspirazione alla dominazione intergalattica. Ma mentre scintille di vendetta illuminano gli occhi dell'equipaggio, ombre di dubbio cominciano a intrecciarsi: chi muove davvero i fili di questo oscuro burattinaio?
La sfida si complica quando Kirk, in un impeto di coraggio e imprudenza, rischia di infrangere l'equilibrio già fragile con i Klingon, trascinando l'Enterprise nell'ignoto del territorio neutrale. Con la minaccia di un conflitto totale che incombe, il destino della pace interplanetaria poggia sulle spalle di Kirk, Spock e degli altri valorosi membri dell'equipaggio. La loro saggezza e il loro coraggio saranno sufficienti per fermare una guerra che potrebbe scatenare il caos nell'universo?
Fatevi avvolgere dall'avventura e dall'azione mozzafiato di "Into Darkness - Star Trek", dove le stelle sono solo l'inizio di un viaggio che metterà alla prova il legame tra compagni e i limiti del coraggio. Emozioni forti e dilemmi morali vi attendono in questo capitolo epico della saga stellare, in cui l'Enterprise si prepara a intraprendere la sua mitica missione quinquennale verso l'ignoto.