In "Stuck in Love", l'intreccio familiare dei Borgens si dipana tra pagine di romanzi incompiuti e sogni letterari. William Borgens, un tempo romanziere di successo, è ora un padrone di casa ossessionato dal passato e incapace di voltare pagina dopo l'abbandono della moglie Erica, che ha scelto una nuova vita con un uomo più giovane. La sua speranza nell'improbabile ritorno dell'ex-moglie è una sottile lama di dolore che taglia silenziosa i giorni della famiglia.
I suoi figli, Samantha e Rusty, cresciuti nell'ombra delle aspirazioni e delle delusioni del padre, si ritrovano ad affrontare i loro primi turbamenti amorosi con un bagaglio pesante di cinismo e di sogni infranti. Samantha, talento letterario precoce, ha appena pubblicato il suo primo romanzo, un grido di sfida all'amore che l'ha vista crescere e poi sgretolarsi tra le mani dei suoi genitori. La sua visione disillusa la porta a scappare dalle relazioni, fino a quando un incontro inaspettato non sfida le sue difese.
Rusty, aspirante scrittore alla ricerca della propria voce, si apre alla vita in maniera più ingenua, inseguendo un'amore tra i banchi di scuola che gli sembra inarrivabile. La sua storia si intreccia con quella di Kate, ragazza popolare con segreti e problemi che vanno oltre l'apparente perfezione.
"Stuck in Love" è un intenso e delicato puzzle di emozioni e parole, dove ogni membro della famiglia Borgens cerca di ritrovare la propria strada attraverso gli intoppi e le rivelazioni dell'amore, in una storia dove le seconde possibilità si nascondono dietro l'angolo di ogni pagina scritta.