In un angolo tranquillo del Colorado, la giovane Meg Penny, animatrice della squadra locale, si appresta a vivere il suo romantico primo appuntamento con il valoroso Paul Taylor, stella del football cittadino. L'innocente spensieratezza della serata viene però infranta quando un vagabondo in preda al terrore irrompe nella loro realtà, seguito a ruota dal ribelle Brian Flagg, un adolescente amante delle due ruote e dell'aria sfrontata.
La tensione sale quando Paul accusa Brian di essere all'origine del panico dell'uomo, ma ben presto si scopre una verità ben più inquietante: un'entità viscida e corrosiva sta consumando il corpo del povero vagabondo con spaventosa voracità. Questo essere, una massa gelatinosa di un rosso inquietante che lancia tentacoli alla ricerca di nuove prede, inizia un'escalation di terrore che inghiotte l'intera Arbeville.
Con l'arrivo del governo e del misterioso Dr. Christopher Meddows, la cittadina si ritrova avvolta in un vortice di dubbi e paura. Tra tute Hazmat e promesse di salvezza, la diffidenza di Brian verso l'autorità prende forma mentre i veri intenti degli ufficiali governativi si rivelano uno ad uno.
"Il fluido che uccide" è un viaggio ad alta tensione attraverso i meandri della suspense e dell'horror, dove la battaglia per la sopravvivenza si tinge di un'atmosfera da incubo. Riusciranno Meg, Paul e Brian a salvare la loro città da un nemico così alieno e insaziabile, o saranno travolti dal terrore caduto dalle stelle?